mercoledì 27 giugno 2012

M come Mcknight

In vista della mia prossima "grossa grassa vacanza greca"… voglio dedicare questo post ad un pittore che ha celebrato più di una volta nei suoi quadri la bellezza delle isole elleniche e non solo… tutto cominciò dopo un viaggio a  Mykonos la quale gli rubò letteralmente l’anima e lui, di tutta risposta, ne catturò colori, odori, sapori, impressioni e li mise su tela… è con questi capolavori che riesce a farmi fare viaggi lontani con la sola fantasia e a farmi sognare con le sue freschissime sfumature cromatiche che colorano locations tra realtà e Eden!


...e se si potesse saltare dentro a un quadro come Mary Poppins io salterei senza dubbio in uno di questi!








mercoledì 20 giugno 2012

SIGG.re e SIGG.ri l'acqua!

Sembra sia arrivata, dopo essersi fatta desiderare non poco la bella stagione... e la protagonista è di nuovo lei, che ci ha fatto aprire e chiudere l'ombrello tutto l'inverno e ritroviamo salatissima al mare, freschissima sotto la doccia ma soprattutto buonissima da bere! La vita in una molecola...H2per gli amici l'ACQUA! 

E quale contenitore migliore di questo per averla sempre a portata di mano?

Si chiamano SIGG, le ho scoperte qualche anno fa e mi hanno letteralmente conquistato! Queste non sono semplici borracce ma un vero e proprio concentrato di High Tech Swiss Made, 100% alluminio sono ricavate da un unico pezzo estruso a pressione che non presenta saldature, fondamentale per la buona conservazione del liquido ma soprattutto per la loro eco-sostenibilità, sono infatti completamente riciclabili!

e oltre alla loro tecnologia "avanguardista" io le trovo irresistibili per i tantissimi colori e disegni disponibili. La scelta è davvero imbarazzante almeno per me che trovo difficoltà anche nel decidere il gusto del gelato...!

Buona caccia alla vostra SIGG!

E se la usano loro...



martedì 12 giugno 2012

Momenti Zen...

“Molto tempo fa Cartesio disse: "Penso, dunque sono".
Qui comincia la filosofia.
Ma se non state pensando, che cosa succede?
Qui comincia la pratica Zen…”
(Seung Sahn)
E' quello che ho fatto in questo weekend. Non pensare! Staccare completamente la spina da tutto. Diritto e dovere di ognuno di tanto in tanto. E in un posto così… è anche più semplice!

Un posto dove il tempo sembra fermarsi, dove chiudi gli occhi e ti dimentichi da dove sei arrivato, dove il vento è aria che ti ricarica di nuova energia, 



dove la passeggiata lungo il sentiero diventa una divertente scoperta…, 

dove i sapori delle cose di tutti i giorni acquistano un gusto squisitamente autentico








dove un papavero in un prato o una ciliegia sull’albero sono pura poesia.


giovedì 7 giugno 2012

Go!!


Si parte per questa nuova avventura! Perchè in effetti sarà come un viaggio, spero lungo ed entusiasmante, che racconterà luoghi, momenti, emozioni, sapori e tutte le cose che stuzzicheranno la mia curiosità lungo la strada... A presto per il primo "racconto di viaggio"!